Textfeld: S T A T U T O

del Partito COASIT EU 
COMITATO ASSISTENZA ITALIANI EUROPA


Art. 1
(Nascita del Partito)

A Seguito dell’Assemblea Generale del Comitato Assistenza Italiani in Vienna, del 03.02.2008, il Presidente del COASIT di Vienna Ing. Antonio Leuzzi promuove l’idea di fondare un Partito che rappresenti gli Italiani nel senso più lato della parola. In una serie di riunioni successive egli stabilisce il Nome del Partito, la sua Sigla e il suo Contrassegno.


Art. 2
(l’Ing. Antonio Leuzzi è il fondatore del Partito COASIT EU, lui ha definito il Nome, la Sigla e il Contrassegno del Partito)

Nome:

Partito COASIT EU 
COMITATO ASSISTENZA ITALIANI EUROPA

Contrassegno:

PARTITO
COASIT
EU
LEUZZI
(Bandiera Italiana)

Art. 3
(Sede)

La Sede Generale del Partito COASIT EU è in Vienna presso l’indirizzo:
Ing. Antonio Leuzzi, Pfadenhauergasse 2/12, 1140 Wien, Austria
La Sede Ufficiale è Roma


Art. 4
(Scopo)

Lo Scopo del Partito COASIT EU è partecipare a tutte le Elezioni Politiche d’Italia, affinché vengano eletti Membri della lista, che possano far valere i fini politici del Partito COASIT EU.


Art. 5
(Fini Politici)

Il Partito COASIT EU  tutela gli interessi degli Italiani nel senso lato della parola.  Se eletto, vuole partecipare al Governo, per avere la possibilità di far valere i principi del Partito COASIT EU. Il Partito COASIT EU è per lo sviluppo dell’occupazione, per il miglioramento delle infrastrutture della sicurezza, agevolazioni sociali, per l’assistenza a chi ne ha necessità (per poter garantire loro una esistenza dignitosa e umana); promuove lo sviluppo della preparazione professionale e culturale, la salvaguardia dell’ambiente tramite tecnologie avanzate, controlli sistematici dei settori a rischio e finanziamento di rimedi effettivi e comprovati.

Art. 6
(Durata e Struttura)

Il Partito COASIT EU ha durata illimitata ed è retto dall’Atto Costitutivo e da codesto Statuto.
Il Partito COASIT EU è retto inoltre dai suoi Organi: Presidente, Segretario, Direzione Politica, 
Congresso (Assemblea Generale). 

Art. 7
(Finanziamento)

Il Partito COASIT EU è Democratico, è finanziato dai versamenti individuali dei sostenitori e dei simpatizzanti, dalle sottoscrizioni delle tessere, dalle donazioni di ogni tipo. Ogni sezione è autonoma e responsabile dei propri movimenti finanziari in base alle leggi locali.

Art. 8
(Adempimenti)

Tutti coloro che aderiscono al Partito COASIT EU propagandano gli ideali e le tesi del partito, in rispetto le direttive politiche degli Organi che lo reggono. 

Art. 9
(Esercizio)

Gli esercizi sociali del Partito COASIT EU si chiudono al 31 dicembre di ogni anno. Il primo esercizio si chiuderà al 31/12/2008. Per quanto non previsto si rimanda alle vigenti leggi. 

Art. 10
(Atto Costitutivo)

Giorno 21. Febbraio 2008 si è costituito il 

Partito COASIT EU
PARTITO COMITATO ASSISTENZA ITALIANI EUROPA

La durata del Partito COASIT EU è illimitata (minimo 100 anni)
(Eventuale Scadenza o Rinnovo 21. Febbraio 2108)

Art. 11
(Consiglio di Amministrazione)

Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre Membri, nominati dall’Assemblea Generale. La durata dell’Incarico fino alla revoca. Detto Consiglio nomina il Presidente a maggioranza.


Art. 12
(Poteri del Presidente del Consiglio di Amministrazione)

Ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, firma sociale e rappresentanza legale. Esclusa la possibilità di modificare il nome, il contrassegno, la struttura, i fini, l’esistenza, lo Statuto e durata del Partito COASIT EU.
Textfeld: Partito 

COASIT EU

COMITATO  ASSISTENZA  ITALIANI EUROPA
Textfeld: Sotto è riprodotto il Contrassegno Simbolo ufficiale del Partito COASIT EU